L'esame ecografico a milano

un importante strumento di indagine dai costi contenuti

Ecografia transaddominale

L'Ecografia Ginecologica (o anche Pelvica) è un utile strumento di diagnosi da associare alla normale Visita Ginecologica. Si tratta di un esame ecografico effettuato solitamente in 2D per valutare l'utero e le ovaie nelle donne non in stato di gravidanza, che consente di visualizzare gli organi pelvici ( utero, tube, ovaie, vescica) e di individuare l’eventuale presenza di patologie. Priva di controindicazioni, può essere eseguita con due tecniche:

  • TRANSADDOMINALE, appoggiando una sonda sulla parete addomino-pelvica (cioè sulla pancia) della donna;
  • TRANSVAGINALE, introducendo la sonda in vagina.

La prima va eseguita a vescica piena ed è l’unica modalità di ecografia nella paziente vergini. La seconda arreca un fastidio limitato, simile a quello di una visita ginecologica, ed essendo inserita nello spazio compreso tra il collo dell’utero e la vagina, dunque a contatto con gli organi interni, presenta una maggiore accuratezza diagnostica.

È il medico che prescrive o effettua l'esame a suggerire l'approccio più indicato per ogni paziente.

Prenota un'ecografia

* Campi obbligatori

Le sedi

Scegli dove effettuare l'esame ecografico

MILANO:

  • Studio medico Gentilino, in zona Città Studi Lambrate, via Pordenone 32, uscita metropolitana stazione Udine (MM 2 - Linea Verde)
  • Poliambulatorio Medical House, in via Pergolesi 13 (traversa di Corso Buenos Aires), uscita metropolitana stazione Caiazzo (MM 2 - Linea Verde)

MELEGNANO:

  • Studio medico sito in centro in via Nino Bixio 7, al primo piano, di fronte all'ufficio postale di Melegnano
Share by: