Biografia del Dott. Flavio Mattace Raso

Percorso formativo e attività professionale

Ginecologo Mattace raso

Il dott. Flavio Mattace Raso è attualmente dirigente medico di I livello presso ASST Melegnano e Martesana (Milano) con incarico di alta specializzazione in Chirurgia Ginecologica Laparoscopica.

 

In ambito ginecologico offre la sua consulenza su infertilità di coppia, infezioni genitali, contraccezione (inserimento spirale -IUD-), cura delle patologie ginecologiche (ovaio policistico, endometriosi, cisti ovariche, fibromiomi, polipi uterini) e cura dei disturbi della menopausa.

 

In ambito ostetrico segue la paziente nell’intero percorso della gravidanza dal momento del concepimento fino al parto, con visite ed ecografie per la valutazione dell’accrescimento fetale e la diagnosi prenatale. Esercita la propria attività ambulatoriale a Milano e Melegnano.

A Milano presso:

  • Studio medico Gentilino, in zona Città Studi Lambrate via Pordenone 32, uscita metropolitana stazione Udine (MM 2 - Linea Verde-)
  • Poliambulatorio Medical House in via Pergolesi 13 (traversa di Corso Buenos Aires), uscita metropolitana stazione Caiazzo (MM 2 - Linea Verde-)

A Melegnano presso:

  • Studio medico sito in centro in via Nino Bixio 7, al primo piano, di fronte all'ufficio postale.

Interventi chirurgici ginecologici presso Case di Cura Private a Milano:

Columbus in via Buonarroti 48

 

Opera San Camillo via M. Macchi 5

 

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1996 con il massimo dei voti e specializzazione in Ostetricia e Ginecologia nel 2000 con il massimo dei voti.

 

Stage in patologia ginecologica benigna presso l’Unità Operativa di Chirurgia Ginecologica Laparoscopica dell’Ospedale “Sacro Cuore” di Negrar (Verona) e presso l’Unità di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

 

Vincitore di una borsa di studio del Ministero degli Esteri ha eseguito uno stage presso il Dipartimento di Chirurgia Ginecologica “Klinic Center” dell’Università degli Studi di Lubiana (Slovenia). Ha, infine, continuato l’aggiornamento professionale presso il Dipartimento di Diagnosi Prenatale del Kings College dell’Università degli Studi di Londra.

Per informazioni

* Campi obbligatori

Share by: